Termini d’uso della community Welfaresostenibile.

La presente informativa disciplina i termini d’uso della community accessibile dal sito https://www.welfaresostenibile.com/ (Sito) e denominata Welfaresostenibile.

Welfaresostenibile è gestito da Uni-CA Risk Management di Alessandro Scardino con sede legale in MILANO Via Tiziano 32 CAP 20145, Partita IVA 10513110964, Numero repertorio economico amministrativo MI 2538382 Email: info@welfaresostenibile.com.

L’uso della community Welfaresostenibile è ammesso solo a persone maggiorenni.

L’accesso alla community Welfaresostenibile comporta l’accettazione dei presenti termini d’uso.

  1. Scopo

La community Welfaresostenibile ha come finalità quella di mettere in contatto imprese e professionisti per la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa e la vendita, in via esemplificativa a non esaustiva, dei seguenti beni e servizi:

–  programmi di welfare aziendale fringe e flexible benifit per i dipendenti d’azienda;

– consulenza aziendale in tema di misurazione Impatto ESG; Diversity & Inclusion;

– certificazione ISO 45001 specifica i requisiti aziendali di salute e sicurezza sul lavoro;

– formazione per i rappresentanti interni all’azienda per la sicurezza (RLS) ex articolo 37, comma 11 del D.Lgs. 81/2008;

– dispositivi (Dscv) diretti a correggere e a prevenire disturbi visivi o di postura in funzione dell’attività svolta con PC e monitor.

Inoltre, è consentita l’iscrizione anche ali Enti del Terzo Settore, i quali possono usufruire di donazioni a fronte della compilazione di un questionario utile alla community per la promozione e lo sviluppo dei temi legati alla sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa. Una parte dei ricavi di Welfaresostenibile derivanti dalla vendita di Prodotti e Servizi alla Community verrà devoluto a Enti del Terzo Settore in base a quanto deciso di volta in volta con i clienti facenti parte della Community sia in termini di ammontare della donazione sia per quanto riguarda l’Ente del Terzo Settore iscritto alla newsletter di Welfaresostenibile cui devolvere la donazione.

L’utente che intenda prendere parte alla community Welfaresostenibile tramite il Sito compilando il form nel quale dovrà inserire i seguenti dati personali: nome, cognome, email, telefono, denominazione aziendale e categoria dell’azienda per il quale lavora e cliccare su “Invia”.

Una volta effettuato ciò, l’utente verrà contattato, da parte di Welfaresostenibile, per approfondire le sue esigenze.

Successivamente l’utente riceverà una email contenente la lista di fornitori convenzionati di beni e servizi a condizioni di particolare vantaggio.

Diversamente, gli Enti del Terzo Settore iscritti alla newsletter di Welfaresostenibile saranno invitati a compilare di un questionario utile alla community per la promozione e lo sviluppo dei temi legati alla sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa.

E’ fatto divieto a qualsiasi componente la community di:

  1. Pubblicare o inviare contenuti calunniosi, diffamatori, molesti, minacciosi, istigatori, pornografici, osceni o volgari. In particolare, è vietato utilizzare oscenità o volgarità, espressioni che suggeriscono odio o intolleranza nei confronti di altri sulla base della razza, etnia, nazionalità, sesso o identità sessuale, religione, orientamento sessuale, età o invalidità.
  2. Pubblicare o inviare contenuti che violano la privacy di altri utenti. Per esempio, è fatto divieto di pubblicare numeri di telefono, indirizzi, indirizzi e-mail o altre informazioni personali e/o inserire link a siti che contengono malware o phishing.
  3. Mentire sulla propria identità o fingere di essere altre persone o entità.
  4. Inviare ripetutamente messaggi o richieste ad altre persone.
  5. Offendere altri utenti della community Welfaresostenibile.
  6. Inserire o inviare pubblicità, promozioni e altre attività promozionali (dirette o indirette), di qualsiasi tipo.
  7. Effettuare attività politica o di sollecitazione al voto.

Inoltre, l’utente e il fornitore non possono violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti proprietari di terzi. E’ fatto altresì divieto di pubblicare contenuto che incoraggia o supporta comportamenti illegali, ad esempio violenza, uso di droghe, frode ecc.

Ogni utente può segnalare potenziali violazioni di quanto sopra indicato a Welfaresostenibile, ai contatti indicati in epigrafe.

Welfaresostenibile, qualora accerti che un utente o fornitore ha violato una o più delle prescrizioni sopra indicate, potrà estromettere l’utente e il fornitore dalla community Welfaresostenibile. Inoltre, Welfaresostenibile ha facoltà di estromettere un utente o un fornitore nell’ipotesi in cui quest’ultimo abbia utilizzato la community Welfaresostenibile, anche solo una volta, per finalità estranee a quelle indicate in epigrafe.

Welfaresostenibile si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente documento senza ulteriori avvisi. Pertanto, è obbligo dell’utente accedere con regolarità a questa pagina per visionare la versione più recente dei termini d’uso della community Welfaresostenibile.